Profilo aziendale


EMMEBI Impianti nasce nel 1977 come officina per lavorazioni meccaniche con macchine utensili. Il primo settore in cui si affaccia è l'elettromedicale, da dove i due soci fondatori provengono.
In breve tempo si ritrova in molti altri settori, portando ovunque le proprie conoscenze meccaniche e le proprie potenzialità.
Tra i principali settori si hanno: Gas Industriali, chimico, Meccanotessile.
Nei primi anni ottanta instaura un'importante collaborazione con una società ingegneristica di Bergamo, operante prevalentemente nel settore del Cemento.
Quando nel 1991 questa società chiude, EMMEBI Impianti subentra nel rapporto diretto con i clienti, garantendo dapprima la ricambistica per tutte le macchine fornite e successivamente progettando e costruendo direttamente le macchine.
Oggi EMMEBI Impianti è un'apprezzata realtà nello stoccaggio, nell'estrazione, nella movimentazione e nel dosaggio di materiali solidi in polvere e in pezzatura, rivolgendosi a svariati settori come cementerie, calcifici, cave, miniere, impianti carbone, impianti di riciclaggio e recupero energetico.
Attualmente EMMEBI Impianti opera in un capannone situato a Zanica (BG), con una superficie coperta di 2400 mq, impiegando una trentina di persone ed un parco macchine tecnologicamente all'avanguardia e costantemente aggiornato.
EMMEBI Impianti è strutturata in modo da poter offrire ai Suoi clienti un apporto completo, infatti possono trovare un reparto per le lavorazioni meccaniche, un reparto di saldatura, un reparto di montaggio, un laboratorio per controlli dimensionali e prove sui materiali, un ufficio qualità, un ufficio acquisti ed un ufficio tecnico e di progettazione.
Dal 2004 il sistema di gestione per la qualità di EMMEBI Impianti ha ottenuto la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001.