MACCHINE SU LICENZA
BUZZI UNICEM S.P.A.

Da più di 15 anni EMMEBI Impianti e BUZZI UNICEM, ditta leader nel settore della produzione del cemento, con sede a Casale Monferrato, hanno intrapreso uno stretto rapporto di collaborazione per la costruzione di macchine per gli impianti presenti in ogni parte del mondo.

Questa collaborazione consiste per EMMEBI Impianti nella progettazione e nello sviluppo di una serie di macchine partendo dal know-how BUZZI UNICEM, per finire, grazie alle proprie capacità tecniche e costruttive, con la costruzione.

Tutto ciò ha permesso a EMMEBI Impianti di accrescere ulteriormente le proprie conoscenze e aumentare la propria gamma di produzione nell’ambito della movimentazione e dosaggio dei materiali solidi in polvere e in pezzatura.

Le macchine che regolarmente EMMEBI Impianti costruisce su licenza BUZZI UNICEM sono:

  • Rotocelle a lamelle, a semplice o a doppio rotore, utilizzate per il passaggio ed il dosaggio di materiale tra due ambienti a pressioni e/o temperature diverse. Possono avere anche la funzione di estrattori/alimentatori, se posti sotto sili o tramogge.
  • Bilance dosatrici a nastro, per l’estrazione ed il dosaggio di numerosi tipi di materiali, con un’ampia gamma sia per piccole che elevate portate.
  • Estrattori a nastro, per l’estrazione e il trasporto di numerosi tipi di materiali. Possono essere dotati di sistemi di pesatura per il controllo della portata.

Inoltre EMMEBI Impianti, per BUZZI UNICEM, costruisce i Separatori Dinamici tipo TSV (Turbo Séparateur Ventilé) su licenza della multinazionale Fives FCB (Villeneuve d’Ascq – Francia) fino a un diametro di 3600 mm.